Scopri Piancastagnaio è il portale di promozione turistica curato dalla Proloco di Piancastagnaio. Visita il sito-web o seguici su Facebook e Instagram per scoprire il nostro amato paese e rimanere sempre aggiornato sugli eventi.

Gli ultimi articoli
Top

Scopri Piancastagnaio

Servizio e-bike gratuito a Piancastagnaio

Nuova sede per “Rocca e Bici”

 

Il servizio “Rocca e Bici” ha cambiato sede. Le biciclette con pedalata assistita, fornite dal comune di Piancastagnaio, che l’estate scorsa erano affittabili presso la Rocca Aldobrandesca in Piazza Castello, possono essere richieste al negozio per sportivi Sonia Perini Sport.

 

Le biciclette sono state affidate in gestione al negozio, alle sapienti cure di Daniele Pioli, che si occupa della manutenzione delle stesse, per far si che chi ne fa domanda, riceva un mezzo sicuro e in perfette condizioni. Oltre alla bicicletta viene fornito un casco e una catena, per mettere in sicurezza la bici.

 

Per ricevere la bicicletta è necessario rilasciare un documento d’identità, a quel punto è possibile girare per le strade dell’Amiata gratuitamente, per tutto il giorno. Le biciclette vanno infatti riconsegnate a sera e vige la regola del “chi rompe paga”.

 

Il servizio è attivo per tutta l’estate, fino a metà settembre, poi verrà interrotto fino ai giorni del Crastatone.

 

Il comune di Piancastagnaio ha assegnato questo servizio a Perini sport, da sempre punto di riferimento per gli sportivi amiatini. Il negozio offre una vasta gamma di articoli per ogni attività in montagna e non solo. Tennis, Sci, calcio e bicicletta ma anche pallavolo, running e trekking, Perini sport offre anche il miglior servizio di accordatura racchette da tennis e il noleggio di Mountain bike . L’attività festeggia quest’anno 20 anni.

 

Articolo di Paolo Benedetti 

Post a Comment

You don't have permission to register