Scopri Piancastagnaio è il portale di promozione turistica curato dalla Proloco di Piancastagnaio. Visita il sito-web o seguici su Facebook e Instagram per scoprire il nostro amato paese e rimanere sempre aggiornato sugli eventi.

Gli ultimi articoli
Top

Mostra acquarelli di Sergio Staino

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Mostra acquarelli di Sergio Staino

1 Agosto - 1 Settembre

Dopo la grande notizia dell’incarico conferito a Sergio Staino per la realizzazione del drappo del Palio del 18 agosto, un’altra grande novità per il comune di Piancastagnaio. Dal 1 agosto sarà possibile ammirare una mostra del maestro fumettista, di origini pianesi, presso la Rocca Aldobrandesca. “Bestie, bestiacce e bestioni” è una raccolta di acquerelli digitali in cui il maestro esprime il rapporto tra uomo e natura.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:300 per tutto il mese di agosto.

 Sergio Staino nasce a Piancastagnaio l’8 giugno del 1940. Dopo la laurea in architettura, insegna nella provincia di Firenze per poi dedicarsi completamente all’arte del fumetto, nella quale viene consacrato grazie la suo più noto personaggio “Bobo”, apparso la prima volta nel 1979 nella rivista Linus, allora diretta da Oreste del Buono. Negli anni ottanta ha collaborato con Il Messaggero e L’Unità, (dal 1982, di cui è stato anche direttore). Le sue strisce sono apparse in moltissimi quotidiani e riviste italiane. Attualmente vive e lavora a Scandicci. Staino, oltre a essere disegnatore è anche scrittore, regista e operatore culturale, dal 2017 ha deciso di buttarsi anche nel mondo dei social con un proprio blog. 

Dettagli

Inizio:
1 Agosto
Fine:
1 Settembre
Categoria Evento:

Luogo

Rocca Aldobrandesca
Piazza Castello
Piancastagnaio, 53025 Italia

Organizzatori

Comune di Piancastagnaio
Proloco Piancastagnaio
You don't have permission to register